domenica 26 gennaio 2025
SUAP TICINO-EST
Comuni associati:    LONATE POZZOLO (VA)  VIZZOLA TICINO (VA)    
Ignora collegamenti
 
Primo Piano
Torna a sommario  pubblicato il: 06/07/2023
<HR>
DISCIPLINA SALDI ESTIVI: DATE E REGOLE

Regione Lombardia, con DGR n°230 del 03/05/2023, ha stabilito che, solo per l'anno 2023, i saldi estivi avranno inizio eccezionalmente il giorno giovedì 6 luglio.

La durata massima del periodo dei saldi è di sessanta giorni e pertanto termineranno il giorno domenica 3 settembre.

Si ricorda che, ai fini di informazione e tutela dei consumatori, i commercianti hanno l'obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo inziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. E' invece facoltativa l'indicazione del prezzo di vendita conseguento allo sconto o ribasso.

L'operatore commerciale ha l'obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie che nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi; inoltre deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto.

I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale in maniera chiara ed inequivocabile.

Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell'articolo stesso o il rimborso del prezzo pagto dietro presentazione dello scontrino, che occorre pertanto conservare. 




 
Documenti allegati
HR
 
   Privacy Policy